Lo Studio Valdinoci è dotato esclusivamente di macchine radiologiche digitali, dalle piccole radiografie endorali all’ortopantomografia, con la possibilità di eseguire anche esami TAC 3D Cone-beam, con dosaggi di radiazioni ben 6 volte inferiori ad una Tac tradizionale, senza doversi appoggiare a strutture esterne. Tutte le apparecchiature sono scrupolosamente e periodicamente sottoposte a controlli annuali da parte di aziende specializzate che ne attestano l’efficacia e la sicurezza.
L’ acquisizione di immagini tramite computer è eco-sostenibile e ad alta definizione, con una precisione prima impensabile. Inoltre, l’immagine può essere manipolata, elaborata, contrastata ed archiviata su supporti informatici per successive rielaborazioni, confronti, valutazioni.
Una diagnosi corretta effettuata mediante un esame radiologico digitale, consente al dentista non solo di individuare le patologie e di curarle tempestivamente, ma anche di programmare in ogni dettaglio la riabilitazione implantare e protesica da eseguire.